venerdì 26 novembre 2010

Il Tubino

Il tubino rappresenta un capo essenziale nel guardaroba di ogni donna.Contrariamente a quanto si pensa, non è stato inventato dalla geniale Coco. Negli anni '20 le donne lo usavano già, soprattutto per una questione di praticità. Chanel ne fece un caposaldo della sua Maison creando nel 1926 il modello Ford. La semplicità di questo capo infatti è perfettamente in linea con  quella che è stata l'innovazione e la rivoluzione  di Madam nell'ambito della moda..ovvero creare abiti che non fossero prigioni, ma che regalassero alla donna eleganza, classe e semplicità, liberandola da ogni asfissiante costrizione ( vedi i corsetti..).
Il tubino, nelle sue varianti, è un abito che si adatta ad ogni silhouette, ne esalta le linee e in nero rende la figura più sottile.
Indossarne uno dona immediatamente un'aurea di eleganza e stile, mette in risalto la nostra acconciatura, i nostri gioielli e gli accessori.
E' importane che sia scelto di ottima fattura e di tessuto di pregio. E' un capo che sarà per sempre, tanto vale fare un piccolo investimento.







3 commenti: