giovedì 30 dicembre 2010

Occhi-Ali...1a parte

Gli occhiali sono molto di più di un utile supporto per la nostra vista. Segnano il volto, incorniciano gli occhi, la parte più interessante del viso. Scegliere un certo paio di occhiali, vuol dire preferire una determinata forma, trovarla adatta al nostro volto, apprezzarla fino al punto di star lì, proprio sopra al vostro nasino o ,come nel mio caso,ad un naso piu' pronunciato e importante.Questo oggetto ,sin dai primi anni '50, è un vero e proprio status symbol delle stars di tutto il mondo ma anche della gente comune.








Che siano da vista o da sole gli occhiali danno un vero e proprio tocco di personalità in piu' a chi li indossa.























Tornando in Italia......


Nel cinema.....

Tra la gente comune.....





Naturalmente come sempre fateci sapere che tipo di lente fa per voi....se seguite le tendenze, preferite personalizzare la scelta dei vostri occhiali o ritenete questo oggetto solo ed esclusivamente uno strumento per vedere meglio o coprirsi semplicemente dai raggi solari.

6 commenti:

  1. Post molto interessante raccoglie le più disparate mode e tendenze. Sicuramente ciò che determina la scelta di un occhiale é la personalità e la forma del viso che sono elementi determinanti. Ma l' importante è sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa indipendentemente da ciò che pensano gli altri. Ciao Francy77

    RispondiElimina
  2. L'occhiale riesce ad abbinare funzionalità e stile. Proteggersi dal sole, vedere meglio, ok ma oggi lo si può fare con stile.
    Personalmente ritengo che questo fantastico accessorio sia paragonabile alla cornice di un quadro.. ovviamente se il quadro è bello si può osare una cornice più stravagante... altrimenti... indossare occhiali grandi per coprire il più possibile ;-))

    RispondiElimina