martedì 28 dicembre 2010

TORY BURCH DAGLI USA CON FURORE..



Tory Burch è tra le più note rappresentanti della nuova generazione di fashion designer americane, non si occupa solo della parte creativa del marchio, ma ne cura anche la parte imprenditoriale.
Le sue ispirazioni nascono dagli innumerevoli viaggi fatti da bambina con i suoi genitori, non è un caso che il suo primo capo disegnato sia stata una tunica corta, una rivisitazione moderna della classica tunica greco -romana.
Nelle sue creazioni sono presenti le influenze di un "American Style" elegante, che ritroviamo nei colori e nello stile vinatage.
Nelle proproste estive si rifà allo stile glam della riviera, colorata e solore.
La Burch sottolinea che il suo è un marchio con forti radici nello sport e casualwear. Si nota infatti una certa estetica lineare e versatile. Viene data importanza  agli accessori, perchè secondo la sua filosofia, "una scarpa una borsa un gioiello possono trasformare anche l'abito più semplice". Dalle suel parole :" la mia vuole essere una collezione luxurious nello spirito ma facile da indossare. E anche accessibile."














E' diventata famosa anche grazie alle sue  ballerine dalla suola in gomma realizzate in pelle ultramorbida. La designer ha iniziato quasi per gioco a disegnare le scarpe per lei e le sue amiche stanche di piedi doloranti a causa di stiletto-tortura e che poco meno di due anni ha creato un business multi milionario.
Riconoscere le Tory Burch è semplice grazie al vistoso medaglione d’argento simbolo della griffe che ricorda vagamente un simbolo gotico. Perché piacciono? Perché sono ultra comode, perché vantano un pregiato pellame e un’infinita scelta di colori.

Nessun commento:

Posta un commento