martedì 5 marzo 2013

IL TRENCH


 " Metti un trench, e all'improvviso ti senti  Audry Hepburn che passeggia lungo la Senna"


Il Trench classico, è un capo che si adatta ad ogni clima ed è perfetto con qualsiasi stile.
Sicuramente, per chi ha visto i vecchi Film, in cui era indossato da detective o donne bellissime, come Audry Hepburn o Catherine Deneuve, questo capo evoca un certo alone di mistero.
Tremendamente chic se indossato con nulla...abbinato a scarpe con il tacco e un paio di occhiali neri...Nessuno certo, di fronte ad un trench, si chiederà cosa indossiamo sotto! Nelle immagini che ho scelto, è evidente come il Trench possa adattarsi a numerosi tipi di outfit. Si presta ad un look urbano come ad uno più ricercato, come al solito vale la regola della creatività e del proprio stile.











Un pò di storia : Il trench fu creato per l'esercito britannico durante la seconda guerra mondiale. Serviva a tenerli caldi in trincea ( trench..in inglese ). Ogni elemento del soprabito aveva una funzione specifica, per esempio le spalline servivano a riporre il berretto e i guanti, le tasche a tenere le munizioni.
Oggi, tutti i dettagli di questo capo sono rimasti praticamente invariati, pur non svolgendo più la funzione per cui erano stati creati.









                                                                           Elisabetta

11 commenti:

  1. Thanks!!!! I love your pics!!!!!

    Elisabetta !

    RispondiElimina
  2. bel post!!!! il trench è di un'eleganza assurda!!
    un bacioneee

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Quester is a Pakistan-based questioning answering website where people can ask questions and we try our best to provide them with the best answers. Anyone can ask any legit question in English or Roman Urdu and we provide answers in the same language format. www.quester.pk

    RispondiElimina