martedì 5 marzo 2013

IL TRENCH


 " Metti un trench, e all'improvviso ti senti  Audry Hepburn che passeggia lungo la Senna"


Il Trench classico, è un capo che si adatta ad ogni clima ed è perfetto con qualsiasi stile.
Sicuramente, per chi ha visto i vecchi Film, in cui era indossato da detective o donne bellissime, come Audry Hepburn o Catherine Deneuve, questo capo evoca un certo alone di mistero.
Tremendamente chic se indossato con nulla...abbinato a scarpe con il tacco e un paio di occhiali neri...Nessuno certo, di fronte ad un trench, si chiederà cosa indossiamo sotto! Nelle immagini che ho scelto, è evidente come il Trench possa adattarsi a numerosi tipi di outfit. Si presta ad un look urbano come ad uno più ricercato, come al solito vale la regola della creatività e del proprio stile.











Un pò di storia : Il trench fu creato per l'esercito britannico durante la seconda guerra mondiale. Serviva a tenerli caldi in trincea ( trench..in inglese ). Ogni elemento del soprabito aveva una funzione specifica, per esempio le spalline servivano a riporre il berretto e i guanti, le tasche a tenere le munizioni.
Oggi, tutti i dettagli di questo capo sono rimasti praticamente invariati, pur non svolgendo più la funzione per cui erano stati creati.









                                                                           Elisabetta

11 commenti:

  1. Thanks!!!! I love your pics!!!!!

    Elisabetta !

    RispondiElimina
  2. bel post!!!! il trench è di un'eleganza assurda!!
    un bacioneee

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina