sabato 29 gennaio 2011

It bag 69.....il ritorno di Paco Rabanne


69 di Paco Rabanne, la borsetta culto degli anni Sessanta, dopo un quarantennio ritorna in commercio. 



La 69  figura fra le "50 borse che hanno cambiato il mondo" selezionate dal Design Museum di Londra, in occasione di questo riconoscimento,  la maison parigina ha deciso di riprodurla oggi rimanendo fedele alla tradizionale artigianale. 
La bag "69" originale era tutta di piccole piastre metalliche legate tra loro da anelli e con una tracolla a catena.



Nella versione attuale sono state apportate piccoli aggiunte ai materiali, oltre all'alluminio anche  la resina acrilica e la gomma. E' realizzata completamente a mano e occorre un'intera giornata di lavoro per produrla.
Sono nove le varianti della rediviva It bag: pelle liscia, pelle ruvida, camoscio, corno, heavy metal, alluminio, plexy glass, gomma e Sting Ray, la più esotica e marina di tutte, ispirandosi alla razza. Tre di questi modelli vantano l'esclusivo contributo della stilista di Comme des Garçons, Rei Kawakubo, che ha partecipato al rilancio della borsetta scegliendone colori e consistenze.




Non si tratta di una limited edition, ma la borsa sarà disponibile in Italia dal prossimo mese da 10 Corso Como a Milano, avrà un prezzo variabile a seconda del materiale, compreso fra i 650 e i 1500 euro.

Un po di Gossip
Madonna, ancor prima del suo arrivo nei negozi, se n'è già aggiudicata una e pare che la lista di celebrità in ansia di sfoggiarla sul red carpet sia già lunga. 


Patrizia

1 commento: