giovedì 27 gennaio 2011

Le sopracciglia .... la cornice del nostro viso...













Le sopracciglia sono in grado di cambiare in maniera sorprendente il nostro viso e la nostra espressione.

 
La forma delle sopracciglia è molto più importante di ciò che si pensi, come le ciglia sono piccole cornici degli occhi, così le sopracciglia possono essere considerate la cornice del nostro viso.



Da sempre hanno caratterizzato il viso e le espressioni....basti guardare il volto delle bellissime del passato, hanno  sopracciglia curatissime.... a regola d'arte!








Naturali
In ordine, pulite e curate. Senza trucco, danno al viso un'espressione delicata e dolce. Dopo una depilazione perfetta, basta pettinarle con l'apposito spazzolino e truccare gli occhi.
Semplice ma di grande effetto.





Schiarite
Evidenziano la fronte. Sono adatte per le donne con i capelli molto chiari e la fronte bassa perchè permettono di ampliare lo sguardo, ma consentono anche di osare con il trucco.



















Pettinate
Se avete sopracciglia lunghe e rade e non volete usare la matita per ottenere un effetto più pieno, potete usare semplicemente lo spazzolino. Pettinatele dal basso verso l'altro per lasciare più spazio all'occhio e, di conseguenza, al trucco.


Sottili
Ottime per alleggerie gli occhi infossati o uno sguardo troppo cupo. Danno spazio alla palpebra superiore e sono adatte a chi ha la fronte bassa.





Folte
Le sopracciglia folte, oltre a definire meglio l'occhio, conferiscono maggiore intensità allo sguardo. Sono perfette se avete la fronte alta perché aiutano a correggere le proporzioni degli occhi o l'eccessiva lunghezza del volto.



Ricordate però, un arco sopraccigliare perfetto è quello più naturale possibile, che segue la forma dell'occhio,



Patrizia

2 commenti:

  1. Eccezionale ed altrettanto interessante il tema trattato. Tutti hanno il diritto di piacersi e farsi piacere per stare bene con noi stessi e con gli altri ....anche se probabilmente non diventeremo mai dei divi del cinema o della televisione. Ce da dire che questa tendenza è straordinariamente diffusa anche tra gli uomini che a volte osano più delle donne, disegnando delle forme e dei tagli molto particolari.

    RispondiElimina