lunedì 21 febbraio 2011

Hedi Slimane dice NO al photoshop

Hedi Slimane è uno stilista e fotografo francese che non ha avuto una formazione canonica orientata solamente al settore moda.Durante tutto il suo percorso di studi e lavorativo ha continuato a coltivare le sue passioni: il design (ha disegnato e fatto produrre mobili in edizione limitata), l'arte (è stato autore nel 1999 di una installazione per la fondazione Pitti) e soprattutto  la fotografia
Nel 2009 esce questa raccolta chiamata Super Models’ Go Natural che rappresenta ,dal 1990 ad oggi, degli scatti per cosi' dire "al naturale" senza photoshop e senzatrucco dei modelli Mark Vanderloo, Werner Schreyer, Andree van Noord,Larry Scott, e Greg Hansen per Vogue homme.
Particolarmente interessante è notare come si possa mettere in luce la propria bellezza senza bisogno di strumenti di ritocco artificiale.















questi elencati di seguito sono alcuni esempi di un estremo abuso di photoshop....











                                      Roberto

4 commenti:

  1. Ultimamente ho riscoperto il piacere di una macchinetta usa e getta e devo ammettere che l'effetto foto "reale" mi piace moltissimo!

    Ritorno ad una PRE POST-produzione?

    RispondiElimina
  2. direi di si Arianna....stessa cosa posso dire della mia polaroid istantanea :)

    RispondiElimina
  3. Facile apparire belli e giovani ( vedi madonna..) con photoshp.. approvo totalmente la scelta di questo fotografo.. i suoi scatti sono splendidi, molto intensi..

    f-details

    RispondiElimina