martedì 8 febbraio 2011

Mamma&Figlia...Chi è il colpevole?



Un sondaggio inglese rivela che molto spesso  le figlie si rtirovano a vergognarsi delle scelte non sempre fashion delle madri... sia perché fanno shopping nei negozi sbagliati sia perché la paura di invecchiare le spingerebbe ad adottare look che fanno a pugni con la loro età.
 

Secondo i risultati del sondaggio la critica più comune che si fa al look delle mamme è quella di vestire troppo giovane, usando gonne troppo corte o scollature troppo profonde, e più in generale quella di non saper scegliere un look adeguato alla loro “posizione” di genitore....sempre più spesso accade che  dall'armadio spariscono i vestiti: qualcuno si "dimentica" di chiedere il permesso di prenderli...Chi è il colpevole? ....Indovinate un po?
…le mamme!

Anche la mamme più “fashion” lo fanno: pensate che la figlia di Madonna, la bellissima e super trendy Lourdes Maria Ciccone, ha dichiarato in un’intervista “la mamma ruba sempre i vestiti dal mio armadio“.





Madonna e Lourdes sono entrambe considerate due icone di stile:  hanno lanciato una linea di abiti disegnata da loro, chiamata “Material Girl” dal titolo di una canzone di Madonna. Vedendole insieme si può notare che mamma e figlia hanno un look molto simile: tanto nero e un tocco rock negli accessori, con un mix di casual e eleganza davvero inconfondibile.

E poi ci sono quelle che  più che madre e figlia, sembrano sorelle....

Ava Sambora, Heather Locklear, Richie Sambora
Ava Sambora, figlia dell'attrice Heather Locklear e di Richie Sambora, chitarrista di Bon Jovi.

Demi-Moore-e-sua-figlia-Tallulah-foto-gossip-01
L’attrice Demi Moore, fotografata accanto a sua figlia Tallulah
E poi le fissate...Mamme con la passione per la moda trasformano le figlie in vere e proprio fashion victim  ... 
E' sicuramente il caso di Katie Holmes con sua figlia Suri Cruise


suri cruise





Suri Cruise, figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, da quando è nata è sempre finita sui tabloid per i particolari vizi che i genitori le hanno trasmesso.

L'ultimo è sicuramente il più eclatante e un vero e proprio schiaffo alla povertà. Non bastavano i tacchi a spillo, abiti firmati e lusso, adesso la piccola Suri Cruise ha una carta di credito tutta per sé.



 








Willow Smith è la trend-setter più giovane del mondo, I suoi outfit sono eccentrici e alla moda, pur rimanendo appropriati alla sua età. Dietro una giovane trend-setter c’è sempre… una grande mamma Willow Smith




C’è l’età anagrafica, quella riportata sulla carta d’identità e l’età soggettiva, quella che ci sentiamo dentro. Non sempre coincidono, anzi, spesso la differenza è notevole. Sentirsi vecchi o giovani, infatti, non è quasi mai una questione di età...ma troppo spesso passiamo la nostra vita a volere dieci anni in più o in meno......e ci perdiamo molto 'presente'!

Patrizia


5 commenti:

  1. La complicità tra mamma e figlia é un elemento essenziale nel rapporto che si instaura fin da piccoli, ma quì parliamo di bambini e edolescenti mediatici che vivono l' infanzia e l' adolescenza di una vita già vissuta.
    E' molto bella la figlia di Tom Cruise e Katie Holmes sembra una donna in miniatura ma vestirla facendole portare delle scarpe con i tacchi mi sembra un imposizione condizionata da un proprio gusto personale e credo non sia giusto.
    La figlia di Willow Smith ha un immagine strumentalizzata da ciò che la madre a mio parere vuole che sia nell' apparire ai media.
    Non nego che l' aspetto sia molto ben curato e sicuramente di forte impatto visio, verissimo dire che esiste che esiste un' età anagrafica e una soggettiva, quella che ci sentiamo dentro, e che non è mai una questione di età.....ma credo che in questi casi si stiano bruciando le tappe fondamentali che sono alla base della vita di una bambina/o che credo invece vadano vissute per gradi come é giusto che sia altrimenti si rischia di perdere la cosa più bella della vita....crescere! Post bellissimo e riflessivo Ciao Francy77

    RispondiElimina
  2. Purtroppo molti figli delle star subiscono in modo amplificato i capricci dei loro genitori.
    Ogni persona deve sentirsi libera di seguire qualsiasi moda.
    La moda dovrebbe essere concepita come una libera ricerca per piacere a se stessi e non per piacere agli altri, ma ogni età ha le sue esigenze.
    ...il rischio che si corre ? Risultare semplicemente ridicoli ...anche se spesso non ce ne rendiamo conto.

    RispondiElimina
  3. Questo post diverso mi piace! non sono PROPRIO d'accordo con la frase "Madonna e Lourdes sono entrambe considerate due icone di stile" . COMPLETAMENTE. :s

    RispondiElimina