lunedì 28 febbraio 2011

Modi di disegnare che sfiorano l'anima


<<Il vero artista non pensa mai alla perfezione ma i suoi gesti sono cosi totali che da essi nasce la perfezione>>  (Osho)



Questo video è emozionante...toglie l'aria....ipnotizza....

Kseniya Simonova è una artista ucraina che disegna con la sabbia su di un piano luminoso.
Crea le sue opere dal vivo e la combinazione tra la musica ed i suoi bellissimi disegni rende la performance estremamente commovente.
Kseniya utilizza le mani come fosse una musicista, una suonatrice di piano, gioca con uno strato di sabbia che sposta, ammucchia, solca creando dei disegni sorprendenti, un susseguirsi di situazioni che rappresentano scene vere che creano patos e stupefatta meraviglia.
La musica che accompagna l’esibizione è tragica e dolcissima e conduce lo spettatore per mano verso l’ebbrezza. Non rimane che ammirare la sua grazie e la sua perfezione in questo video.




Disegnare sull'acqua... una tecnica artistica straordinaria che tramite un "magico" giravite o qualcosa di simile riesce a disegnare su acqua soggetti con effetti strabilianti. Di che tipo di colorazione si tratti non è dato saperlo, ma ciò che è sicuro è che l’effetto è ammaliante, quasi ipnotico. Guardate un po’ cosa riesce a fare l’artista protagonista di questo video…



Spray Art... l'arte di realizzare pitture su fogli di cartoncino con una tecnica personalizzata che coinvolge il pubblico con uno spettacolo di forte intensità.


In pochi minuti, usando vari oggetti considerati "poveri" come spugne, fogli di giornale, spatole, con l'uso dello spray e con colori acrilici riesce a creare immagini suggestive, paesaggi fantastici e immaginari giocando sull'intensità del contrasto, del colore e sopratutto sulla spettacolarità della realizzazione stessa.



«Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita.»  Caravaggio


Patrizia


Nessun commento:

Posta un commento