venerdì 8 aprile 2011

CONCORSO... L'arte sposa lo sport nella città eterna

Sei un ballerino/a, un atleta, un' esperto di arti marziali ? 

STIAMO CERCANDO TE!!!

L'associazione culturale Sinergia dei Pensieri sta selezionando ragazzi/e dai 13 anni in poi, per un reportage al centro di Roma con tema : " L'arte sposa lo sport nella città eterna".



Le persone selezionate da una giuria di esperti avranno come premio il servizio fotografico gratuito su CD + ingrandimento in omaggio della foto più bella. Il vincitore assoluto oltre ai premi sopra elencati sarà il protagonista di una copertina o di un articolo di una rivista d'arte (ExpoArt, Stileggendo).

Per partecipare  è necessario:
inviare le vostre foto ( un primo piano, e una foto intera) se possibile inviare anche una foto durante una vostra perfomance.
Indicare nella mail: nome, cognome, altezza, peso, e sport o arte praticata all'indirizzo:


ebenedetti69@gmail.com 
francescaphoto@virgilio.it

Per i minorenni sarà richiesta l'autorizzazione dei genitori e la loro presenza la momento del reportage.

Le foto saranno scattate dalla fotografa pluripremiata Francesca Benedetti, durante i servizi fotografici sarà presente fuori concorso Erica Picchi (attuale cover girl della rivista ExpoArt di Aprile 2011).

La redazione di stileggendo farà parte della giuria per la scelta del vincitore!

TI ASPETTIAMO! NON MANCARE! POTREBBE ESSERE LA TUA OCCASIONE!
MANDA LE TUE FOTO ENTRO IL 10 APRILE





LEGGI IL REGOLAMENTO:
L'INIZIATIVA
L’associazione culturale “Sinergia dei pensieri” bandisce un concorso fotografico artistico volto, in questo difficile momento per l’arte in generale, a promuovere l’arte di farsi “fotografare” nei giovani artisti e ad aiutarli ad avere maggiore visibilità e disinvoltura nel proporre la loro immagine.
L'iniziativa, dal titolo “L’arte sposa lo sport nella città eterna” è strutturata in modo che gli artisti verranno fotografati nel centro storico della città di Roma con la loro divisa sportiva o con costumi da danzatori/trici. Le foto saranno scattate dalla fotografa “Francesca Benedetti” ( “Donna dell’anno 2011” XIII circ. di Roma, pluripremiata a livello nazionale ed internazionale, per ulteriori informazioni vedi pagina “Sinergia dei pensieri” o www.Sinergiadei pensieri.it).
In connessione con lo svolgimento del concorso troveranno espressione mostre, eventi locali dedicati alla fotografia, pubblicazioni e cataloghi nei quali gli artisti selezionati, quale ulteriore riconoscimento dei loro personali meriti artistici, troveranno occasione di visibilità e di comunicazione. La presentazione ed il programma delle varie attività saranno costantemente proposti e aggiornati sulla pagina Facebook “Sinergia dei pensieri” e sul blog “Stileggendo”.

I PREMI

Di ogni sezione saranno selezionate - ad insindacabile giudizio della Giuria Tecnica – dai 4 agli 8 artisti i quali riceveranno n.1 ingrandimento in omaggio e uno stage gratuito di “fototerapia” o di “immagine” offerto dal gruppo Sinergia dei Pensieri. Fra gli artisti selezionati saranno scelti i vincitori (uno maschile e uno femminile) che oltre ai premi sopraelencati, riceveranno su cd le foto più belle rielaborate– scelte a giudizio insindacabile dalla fotografa e una loro foto sarà pubblicata sul blog "stileggendo". Il vincitore/trice assoluto/a oltre ai premi sopraelencati sarà il protagonista della copertina di una rivista d’arte e sarà inserito come artista sul sitowww.sinergiadeipensieri.it.
Le immagini più belle del reportage saranno pubblicate sulla pagina face book “sinergia dei pensieri” , fra queste sarà premiata con un attestato di merito e pubblicata sul blog “Stileggendo”, l'immagine più votata dai visitatori della pagina. E' possibile esprimere la propria preferenza fino dal10 maggio 2011 al 31 maggio 2011.
A data e luogo da decidere si celebrerà la cerimonia di premiazione.
Non sono previsti in alcun caso premi in denaro.


REGOLAMENTO

• La partecipazione al Concorso è gratuita.
Entro il 10 aprile 2011
• I partecipanti sono chiamati a diventare fan della pagina “sinergia dei pensieri”.
• I partecipanti devono avere un’età maggiore ai 13 anni.
• ad inviare le loro foto ( un primo piano, e una foto intera), se la possiedono possono inviare anche una foto durante una loro perfomance. Indicare nella mail: nome, cognome, altezza, peso, e sport o arte praticata all'indirizzo: ebenedetti69@gmail.com o francescaphoto@virgilio.it
Per i minorenni sarà richiesta la liberatoria, l'autorizzazione dei genitori e la loro presenza la momento del reportage.
Per i maggiorenni sarà richiesta la liberatoria per l’utilizzo delle foto.
• Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.
• Le fotografie selezionate ed i vincitori sono scelti dalla Giuria Tecnica e le sue decisioni sono insindacabili.
• La Giuria Tecnica, si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.
• La Giuria Tecnica, composta da Fotografi, Educatori, Giornalisti, Stilisti ed esperti del settore valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e la fotogenia degli artisti.
• La Giuria Popolare: un premio speciale è assegnato alla fotografia più votata dagli utenti della pagina face book “Sinergia dei pensieri”. Il voto può essere espresso fino al 31 maggio 2011.
• A parità di numero di voti, sarà la Giuria Tecnica a decidere l’assegnazione dei premi.
• I costumi del reportage sono a carico dei partecipanti.
• Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente Regolamento.
• Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy.

Gli artisti selezionati, verranno contattati via e-mail e/o telefonicamente.

Condizioni di esclusione
La Giuria potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio:
• Gli autori che tentano di orientare il voto popolare
• Coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione o al rispetto del lavoro altrui.


Pubblicazione
L'artista cede alla fotografa Francesca Benedetti a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l'opera in cui sarà fotografato - con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità ritenute più opportune - in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi e iniziative a scopo di beneficenza.
Gli artisti vincitori avranno diritto alla citazione del proprio nome in occasione di una eventuale pubblicazione. Resta inteso che, con il presente bando, il gruppo Sinergia dei Pensieri non assume alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato alla selezione in questione.
Le foto saranno scattate dalla fotografa pluripremiata Francesca Benedetti, durante i servizi fotografici sarà presente fuori concorso Erica Picchi (attuale cover girl della rivista ExpoArt di Aprile 2011).

Disposizioni generaliL'organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente concorso prima della data di sua conclusione. In tal caso l'organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione. L’organizzazione del Concorso non assume responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso.
Il materiale inviato non è soggetto a restituzione.
Il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.


TI ASPETTIAMO! NON MANCARE! POTREBBE ESSERE LA TUA OCCASIONE!



Patrizia

1 commento:

  1. questo concorso non mi piace tantissimo a partire dai premi dove io ci aggiungerei una bella coppa o un viaggio alla scoperta delle arti

    RispondiElimina