sabato 12 marzo 2011

Extension capelli...tutto ciò che c è da sapere...

Ad ognuno di noi è capitato di vedere molte donne con un taglio di capelli corto e successivamente,come per magia ,sfoggiare una lunga e folta capigliatura...a dir la verità in tutto ciò non c'è assolutamente nulla di magico poichè la persona avrà sicuramente applicato alla propria testa delle extension per capelli.




Le extension per capelli possono essere di materiali sintetici (ad un costo molto contenuto) o se invece volessimo puntare su un risultato ancora più naturale ma, alquanto costoso, la soluzione migliore è sicuramente quella delle extensions di capelli veri.





L’allungarsi i capelli non è più solo un privilegio appannaggio delle celebrità: oggi, qualsiasi donna che voglia cambiare la propria acconciatura può utilizzare le extensions.
Le extensions per capelli possono essere applicate in diversi modi, a seconda del gusto personale e delle esigenze: l’applicazione può essere eseguita solo in determinate zone del cuoio capelluto, in modo da donare maggior volume ai capelli fini o, in alternativa, può essere estesa su tutta la capigliatura per conferire maggiore lunghezza e mutare, in tal modo, drasticamente il proprio look.
L’extensions per capelli di volume più piccolo, vengono solitamente fissate con dei micro fermagli che risultano pressoché invisibili dall’esterno.
Molte donne utilizzano l’extension per creare deliziose sfumature o per aggiungere un po’ di volume e lunghezza ai propri capelli.
Se invece si scegliesse di adottare uno stile assai più duraturo nel tempo, è possibile utilizzare estensioni per capelli che, trattate con un particolare procedimento, possono durare anche oltre quattro mesi.
Le extensions vengono applicate a piccole ciocche: queste aderiscono al cuoio capelluto tramite una colla speciale, attivata da un ferro adatto che salda la ciocca naturale di capelli con quella artificiale dell’extensions. Questi piccoli collegamenti risultano invisibili anche quando si decida una pettinatura con i capelli rivolti verso l’alto.
Un metodo alternativo per attaccare l’extensions per capelli è utilizzare una piccola treccina, rigorosamente tesa: la ciocca d’extension viene così intessuta nella treccia dei nostri capelli naturali, in prossimità della base della capigliatura.
Questo tipo d’applicazione viene spesso sconsigliato, visto che la tensione delle trecce può compromettere la qualità del nostro cuoio capelluto.












Roberto
fonte: http://www.extensioncapelli.net/

1 commento: