lunedì 4 aprile 2011

Lo chignon










Lo chignon è un tipo di acconciatura un po' "vecchio stile", che però regala al viso un tono serio ed allo stesso tempo dolce e chic.
La rappresentante del genere resta sempre Audrey Hepburn, indimenticabile nel film Colazione da Tiffany. Lo chignon piace tanto alle donne perché può essere alto, basso, a banana, scomposto, restando sempre elegante e raffinato.
Lo chignon è molto semplice da realizzare ed è una pettinatura che si può molto ben adattare a tutti gli stili e tendenze della moda: inoltre,permette di tenere i capelli in ordine in maniera semplice ed efficace.










Come realizzare il classico chignon :

La prima regola da tenere a mente è che, per realizzare uno chignon, è necessario che i capelli non siano stati appena lavati.
Pettinate e spazzolate accuratamente i capelli, prima da dietro in avanti e viceversa.
Per assicurare ai capelli una maggior tenuta ed una maggiore gestibilità, applicate del gel o della lacca fissativa.
Raccogliete i capelli a coda di cavallo al centro della testa (o all'altezza in cui volete il vostro chignon): legateli con un elastico ed avvolgete la coda su se stessa, fissandola con delle mollette, facendo attenzione che non si vedano.
Fissate la pettinatura con un po' di lacca.






















                                                                                                          ELISABETTA

10 commenti:

  1. io amo lo chignon :-) sarà che facevo danza da piccola ma lo trovo elegantissimo!!
    un bacionee

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Lo chignon secondo me valorizza molto il viso di una donna e la sua espressività facendo emergere il lato sensuale e femminile per eccellenza. Mi piace molto ;-) Complimenti per il post Ciao Francy77

    RispondiElimina
  3. GRAZIE RAGAZZE PER I COMMENTI ;)

    RispondiElimina
  4. Quester is a Pakistan-based questioning answering website where people can ask questions and we try our best to provide them with the best answers. Anyone can ask any legit question in English or Roman Urdu and we provide answers in the same language format. www.quester.pk

    RispondiElimina