mercoledì 6 aprile 2011

SEX WILL SAVE THE WORLD...NssFactory per Lola Peita

ll libero arbitrio, la libertà di scelta sessuale è il messaggio della campagna di NssFactory per il brand Lola Peita.




SEX WILL SAVE THE WORLD nasce dalla fusione della forza creativa del concept Lola Peita con NSSFactory, la web social media factory nata dai creatori del noto portale di moda e cool hunting Naplestreetstyle.com.

Il team di NSSFactory ha realizzato un progetto che prevede una serie di ironici viral video che si basano sul concept della liberazione dei costumi sessuali.




I video hanno come protagonisti giovani dinamici e trendy, senza inibizioni che si muovono in uno spazio libero e open minded, che crea un immediato link con la Barcellona degli anni’90, crocevia di artisti e omosessuali, contesto in cui la pittrice Maria Lola Martinez, nota come Lola Peita, viveva la sua esperienza di donna e di artista, cercando di varcare i confini del conformismo e della banalità.
 
Lola Peita è ispirata dall’arte spagnola del XX secolo, dal mood irriverente e contro tendenza: la pittrice sin da piccola è stata fortemente influenzata da Pablo Picasso e il periodo rosa del cubismo, dal simbolismo estremo di Salvador Dalì e dal modernismo di Antoni Gaudì.
Pittrice eclettica, negli ultimi anni straordinaria fotografa, utilizza immagini provocatorie e colori irriverenti, come strumento di comunicazione: scegliere di rincorrere le fantasie, qualsiasi esse siano, non importa la natura, vuol dire seguire il proprio istinto e decidere finalmente di esser se stesse senza più limiti.


L'uso di colori accesi, di forme scandalose, del linguaggio del nudo e dell'erotismo spinto, si riflettono in un brand che da Lola Peita trae ispirazione sin dal naming.
 

 

 
Per SEX WILL SAVE THE WORLD, accanto ai video viral, NSSFactory ha realizzato un main video interattivo, di prossima uscita, in cui lo spettatore ha la possibilità di interagire e cambiare il corso della storia del protagonista, ripreso in P.O.V. (acronimo di Point Of View, Punto di Vista), tecnica di ripresa cinematografica che consiste nel catturare la scena dal punto di vista del protagonista.
Sia la scelta dei viral video che il video interattivo sono coerenti con i valori cui il Brand si lega.

Arte, provocazione e femminilità si incontrano e si fondono in capi difficilmente ascrivibili ad un modo di vestire preciso e univoco: Lola Peita non si lascia definire e descrivere facilmente.




Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento