giovedì 14 aprile 2011

A SPASSO CON L'ARTE....GLI STIVALI BY SERGIO ROSSI DIPINTI A MANO DA CLAUDE VIALLAT



“Normalmente lavoro sulle mie tele per terra – Di solito lavoro con un pennello per radiatori. Non prevedo mai le mie opere. Le faccio e le accetto. In questo caso, ho compiuto il lavoro inverso”cosi racconta Viallat.








Claude Viallat, uno dei fondatori dell'importante movimento francese Supports-Surfaces.
Dalla fine degli anni '60, il suo lavoro si basa sulla ripetizione di una forma semplice sempre uguale a se stessa, come una impronta , posta su una infinità di tessuti i più disparati: dai già usati ai nuovi, dai più poveri ai più raffinati e persino sugli stivali firmati Sergio Rossi.





Questo lavoro non è il risultato dell’assemblaggio di due tessuti bordo contro bordo ma Viallat ha modulato le sue forme intorno ad una cucitura verticale già esistente. “ Quello che conta, è il modo in cui i colori giocano con i colori sottostanti”, ha aggiunto l’artista.





Con Sergio Rossi dunque portare a spasso sotto il braccio oppure ai piedi l’arte si può , soprattutto quando ad essere sfoggiate, vere protagoniste da giorno e da sera sono splendide borse ed anche modelli di stivali realizzati con materiali di altissima qualità come canvas, cuoio e camoscio per un’ effetto assolutamente ultra chic che fa davvero la differenza.
PATRIZIA

Nessun commento:

Posta un commento