giovedì 2 giugno 2011

Fashion In Paper la “cellulosa” è di moda.


Fashion In Paper 2011 è un progetto promosso dalla Provincia di Milano, i

n collaborazione con Afol Milano



E’ una mostra itinerante di opere esclusivamente in carta e cartone realizzate da una selezione di studenti delle migliori accademie e università italiane.

In esposizione più di 100 creazioni tra abiti, gioielli e accessori moda di design.
In linea con il concept generale, anche l’allestimento della mostra è realizzato in carta e cartone e appositamente ideato e realizzato per l’evento.
Carta e cartone, vergini, riciclati o di riciclo sono stati osservati, cercati, trovati, raccolti, manipolati con le mani, con le forbici, piegati o strappati, assemblati con incastri, con colle naturali o con fili di cotone per creare pezzi unici in grado di viaggiare leggeri per le strade del mondo, di essere indossati e amati spiegando a tutti che spesso le cose migliori sono le più semplici e si trovano proprio sotto i nostri occhi, quotidianamente; basta imparare ad osservare, ad incuriosirsi e a cercare sempre nuove soluzioni.












Nella pagina “Votami” del sito www.fashion-in.it chiunque potrà scegliere da casa l’opera o l’autore preferito.
I primi due studenti più votati potranno usufruire della possibilità di frequentare un corso formativo presso Afol Milano nel settore moda scegliendo l’opzione annuale oppure un seminario tra quelli proposti dalla scuola.

Dopo la tappa meneghina la mostra si sposterà a RomaFirenze Madrid.




Dove e Quando
Dal 26 Maggio al 5 Giugno 2011 a Milano,
La Triennale di Milano, viale Alemagna 6

PATRIZIA

Nessun commento:

Posta un commento