lunedì 25 luglio 2011

Daphne Guinness..."Segui l'istinto"




"Credo che se indossi vestiti bellissimi, vivrai una vita più divertente"



Lei è un'ereditiera, mondana, musa, madre, stilista di moda, produttore cinematografico, designer e profumiera: Daphne Guinness è conosciuta per il suo amore per la moda ed il suo sgargiante stile personale.


E' nata nel 1967 figlia di Jonathan Guinness e la bellissima francese Suzanne Lisney.

Fu educata in Inghilterra e Irlanda, in vacanza in Spagna ogni estate - dove era solita fare il bagno nella piscina di Salvador Dalì , ha vissuto a New York nei primi anni Ottanta, quando sua sorella - Catherine Guinness - ha lavorato per Andy Warhol come il suo PA. 

Sua madre morì nel 2007 di cancro ai polmoni e suo padre - a cui è vicina - ora vive nel Gloucestershire. 


Ha sposato Spyros Niarchos - figlio del armatore greco, Stavros - nel 1987."Mi sono sposata a 19 anni", ha detto al Daily Telegraph. Ha ricevuto 20 milioni di sterline dal suo divorzio. "Accidenti, essere sposati era come essere un 'uccello in gabbia' dice sul Times. 

Appassionata di moda e di arte figurativa, Daphne Guinness è certo una delle figure più eccentriche e interessanti della contemporaneità. Minuta e curiosa, considera l'haute couture parte integrante della cultura occidentale. Ama circondarsi di artisti per assorbirne il genio e stimolarne la creatività 
All'amico Alexander McQueen: "Ha messo a tacere chi pensava che la moda non fosse arte. Lui era un artista".
Balenciaga ("Rivoluzionario"), Karl Lagerfeld ("Un fenomeno irripetibile"), Valentino ("Rende ogni donna meravigliosa").









E' solita indossare tacchi da vertigine: è stata la prima a indossare in società leArmadillo shoes di Alexander McQueen.


















Il suo Consiglio di stile? Segui l'istinto


PATRIZIA


2 commenti: