domenica 31 luglio 2011

Ghosts.....il grigio è fashion o trasandato?





«Io, licenziata perché ho i capelli grigi»

La manager Sandra Rawline fa causa alla sua azienda
I dirigenti negano: abbiamo anche dipendenti più vecchi


Sandra Rawline con il suo avvocato
Sandra Rawline con il suo avvocato
MILANO - Cacciata dall'azienda perché ha i capelli grigi. Fino all'agosto del 2009 la chioma argentea di Sandra Rawline, manager della società immobiliare texana Capital Title, non aveva imbarazzato nessuno. Tuttavia quando nell'estate di due anni fa il quartier generale dell'azienda è stato trasferito in un quartiere chic di Houston, i dirigenti della società immobiliare hanno chiesto ai propri dipendenti di assumere «un'immagine più alla moda». In particolare, alla cinquantaduenne è stato ordinato di presentarsi al lavoro «con abiti più giovanili e di indossare gioielli» e soprattutto di tingersi i capelli. La Rawline, che ha la capigliatura grigia da quando aveva 20 anni, avrebbe rifiutato e per questo sarebbe stata licenziata.



Questo è un estratto di un articolo del corriere della sera di alcuni giorni fa....mi è capitato sotto gli occhi proprio quando cercavo spunti sulla nuova tendenza riguardo la capigliatura grigia...

Si chiama Ghosts, che sta per Grey Haired Over Stressed Twenty Somethings (ventenni stressate con i capelli grigi) termine coniato dall’esperto della colorazione John Frieda

Lady Gaga, Kate Moss, Rihanna hanno dato sfoggio alla loro chioma argentea, alla sfilata autunno/inverno 2011, Jean Paul Gaultier ha messo in passerella modelle con acconciature settecentesche; che i dirigenti texani non siano aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di moda????? 

Dalle passerelle e dal fashion world in generale viene, infatti, rievocata a gran voce la moda dei capelli grigi.













Che sia moda o realtà, comunque, l’importante è sempre non aver paura di invecchiare con il proprio corpo ed il proprio aspetto...  e soprattutto non sia causa di discriminazione, difficile eliminare i preconcetti...l'uomo brizzolato è affascinante la donna brizzolata è vecchia e trasandata!
....Ma noi abbiamo appena dimostrato che non è cosi!


PATRIZIA

Nessun commento:

Posta un commento