martedì 2 agosto 2011

Piedona l'africana

  "Signorina scusi! questo modello di scarpa lo avete anche in                                                                  
                                                nero?"
                                    .....................................


                           " Certo signora! che numero?"


                                                42!....




Quante volte "confessando" alla commessa di turno che vi sta servendo il vostro numero di scarpa vi siete viste fare questa espressione? Quante di voi per vergogna stava per acquistare una calzatura di 1 o 2 numeri piu' piccola a costo di far apparire il proprio piede piu' "grazioso"?


                                                 "le va bene?'"
"certamente! è proprio il mio numero..non vede?"



Molte di voi sono spesso vittime di battute che in un modo o nell'altro non fanno altro che accrescere la vostra insicurezza.
Un problema grande che si incontra quando si hanno i piedi grandi è anche riuscire a trovare la scarpa poichè molte volte quelle proposte nei negozi hanno ben poco di femminile o comunque non rispecchiano i desideri di chi le acquista. Perchè i negozi si ostinano a proporre numeri da cinesina quando sempre piu' donne portano taglie sopra il 40?


                                                                    Paris Hilton  44 

Naturale è che questo non vale per tutte dato che molte delle modelle,cantanti e attrici piu famose dall'alto della loro bellezza sfoggiano piedi lunghissimi con estrema naturalezza. Ecco a voi una classica dei piedi famosi non proprio da fata.

40 di piede: Jessica Alba, Madonna

41 di piede: Gwen Stefani, Jennifer Lopez

42 di piede: Lindsay Lohan

43 di piede: Mariah Carey, Eva Mendes, Uma Thurman

Una signora spagnola (Inmaculada Ruiz) ha addirittura aperto un blog che si chiama il Club del Pie Grande dedicato a chi come lei non si rassegna nel cercare delle scarpe che siano di bell'aspetto dal numero grande.
Perciò care "Piedone" sfoggiate quei bellissimi sci da fondo ( battuta di circostanza) e non vergognatevi di avere un piede importante.


Roberto

2 commenti: