martedì 16 agosto 2011

Troll



Il Troll, nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Ma cosa spinge qualcuno a pubblicare foto cosi oscene e di cattivo gusto...le foto sono fotomontaggi o crudeli realtà...???


Ero indecisa se dedicare un post a questo argomento...ci ho pensato un bel po....ma i troll esistono e su facebook ci sono moltissime pagine TROLL che insultano, incitano al razzismo-odio-violenza contro animali, persone disabili ed ammalate, omosessuali, persone di altri paesi ecc.. e a questo punto è bene parlarne proprio per non cadere nel loro gioco ...








NON DIVENTARE ASSOLUTAMENTE FAN DELLE LORO PAGINE!! Perché a loro piace che la pagina si riempia di iscritti.... Esistono pagine troll con centinaia di iscritti!!


SO CHE E' DIFFICILE NON INSULTARLI perché viene spontaneo farlo, ma è proprio ciò che i troll cercano, l'obiettivo è quello di far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a loro volta ad insultare ed aggredire, generando quella che, in gergo, si definisce una “game war”. Una tecnica conosciuta dunque, ma spesso sottovalutata dagli utenti dei social network che si lasciano coinvolgere in una spirale di discussioni, contrasti e commenti senza senso, mentre il troll, al di là del monitor, si prende beffa delle sue vittime.

LORO VOGLIONO PROPRIO ESSERE INSULTATI!!!


PATRIZIA



3 commenti:

  1. Giuro che continuo a non capire che gusto ci sia, neanche a dire che ci fosse un guadagno dietro...queste sono le iniziative degli sfigati senza una vita che hanno bisogno di attenzioni, che esseri inutili...Tra l' altro il fotomontaggio del cane e' fatto malissimo, ma come fa la gente a crederci????

    RispondiElimina
  2. I'm puzzled with lots of exercises. I was afraid I could not do the right time despite my hard work. I need a support person.
    catmario4.com

    RispondiElimina