giovedì 12 gennaio 2012

Video Sponsorizzato Lana Merino "No Finer Feeling" - Sensazioni addosso!


La lana merino è la fibra che si ottiene dalla pecora merino.
Questo tipo di lana è particolarmente ricercata per via della sua finezza, dipendente dal fatto che il pelo di una pecora merino è più sottile del pelo di una pecora comune. Generalmente, un pelo con un diametro di 20 micron o inferiore proviene da una pecora merino.

Questa sua particolare caratteristica, sommata alle altre qualità della lana comune, ne fanno una fibra molto pregiata, ideale per determinate confezioni di abbigliamento. Un abito di lana merino infatti risulta resistente all'usura ed alla piega come un abito di lana comune, ma a differenza di questo, essendo più leggero, può essere indossato anche nelle stagioni più calde.


Il tessuto detto familiarmente "fresco-lana" o anche "lana quattro-stagioni" è generalmente realizzato con la lana merino.


La campagna "No Finer Feeling - Merino Wool" realizzata dall'Australian Wool Innovation (AWI), associazione no-profit che si occupa degli interessi dei produttori lanieri nel mondo, si propone di educare i consumatori sui vantaggi e sull’importanza della lana Merino.


Da sempre  la lana merino è stata fonte di ispirazione di stilisti famosi per la sua versatilità e qualità.
Oggi però i giovani consumatori, abituati al low cost e a prodotti usa e getta , non conoscono le qualità di questa pregiata fibra. Il video della campagna cerca di farci vivere le sensazioni al tatto che si provano ad indossare la lana merino.
  
L’obbiettivo alla base di questa importante campagna è non solo quello di ricordare ai consumatori l’origine e la provenienza dei capi in lana, ma anche quello di posizionare la Lana Merino nel XXI° secolo come leader tra le fibre naturali, come fibra contemporanea e di tendenza .




Sponsorizzato da Merino

Nessun commento:

Posta un commento