mercoledì 7 marzo 2012

MERYL STREEP come MUSA

 Solo pochi giorni fa ha vinto il premio oscar 2012 come miglior attrice protagonista, dice che non sa nulla di moda e non la interessa, ma nonostante questo Meryl Streep è una icona della moda, tanto da divenire musa ispiratrice del fashion designer Peter Jensen nella sua collezione, chiamata appunto "Meryl".


Come non ricordarla in Kramer contro Kramer con l'intramontabile trench?

 

O nello stile impeccabile della donna in carriera in Diavolo veste Prada

 Da oltre tre decenni, il suo nome è diventato sinonimo di eleganza e stile. La sublime raffinatezza interpretativa, originata da quell'animo di artista sensibile, ha fatto della divina Meryl Streep la migliore attrice vivente. La straordinaria determinazione di questa diva la si può vedere scolpita in quel profilo così sofisticato, il cui punto di forza è contraddistinto da un setto nasale deviato e da uno sguardo particolarmente suadente. Una donna il cui fascino magnetico non ha eguali; una star che, grazie al maniacale perfezionismo e manierismo, ha saputo ritrarre con mano sicura una sfaccettata galleria di volti femminili, spaziando dal melodramma alla commedia, della quale è la regina incontrastata. (rif:http://www.mymovies.it) 

 

 

 

 

 

Ispirato dalle visioni chic di Meryl Streep nei film 'Kramer contro Kramer' e 'Manhattan,' Jensen ha creato una sofisticata  linea con una modella dai capelli brizzolati, una scelta che richiama  il ruolo più recente dell'attrice nel film  'The Lady di ferro.'

 


Patrizia

4 commenti: