mercoledì 13 giugno 2012

MDNA tour ....raccontiamo la tappa romana

Cominciamo col dire che Madonna in concerto è sinonimo di garanzia. Attendevamo con ansia questo evento e finalmente ieri sera abbiamo potuto ammirare lo spettacolare show messo su ad arte dalla regina del pop.
Dopo  un' ora e un quarto di ritardo, ecco il suono delle campane ....atmosfera suggestiva , scenografia incredibile e Lei, inizia con la sua ultima hit 'Girl gone wild' avvolta da una tutina attillatissima e in splendida forma.
In 40.000 ad applaudirla si è sentita la mancanza di alcune grandi hits della popstar.
Ecco la scaletta:

Girl Gone Wild
Revolver
Gang Bang
Papa Don’t Preach
Hung up
I Don’t Give A
Best Friend (video interlude)
Express Yourself/Born This Way
Give me all your luvin’
Turn up the Radio
Open Your Heart/Sagarra Jo
Masterpiece
Justify my Love (video interlude)
Vogue
Candy Shop vs. Erotica
Human Nature
Like a Virgin
Nobody Knows Me (video interlude)
I’m Addicted
I’m a Sinner/Cyber-Raga
Like a Prayer
Celebration

Ogni entrata sul palco è stata sorprendente, otto  cambi d'abito firmati da Arianne Phillip,  l'abbiamo vista in tutte le forme, sexy, provocatrice , in Vogue spettacolare avvolta in un bustino-gabbia.


In «Human Nature» ha mostrato la scritta «No fear» (Niente paura) sulla schiena e una minima parte del fondoschiena.




Devo dire una cosa però..Madonna non da nulla in piu di quella che è la scaletta di un tour tirato su ad arte. Fredda…freddissima ….ho sentito commenti del tipo "sembra di stare al  cinema a vedere un film in 3d" . In un concerto di Mad quello che cattura è lo show e poco importa se vocalmente è al di sotto delle aspettative (l'acustica pessima dello stadio olimpico non aiutava)  poichè nonstante tutto non rimani deluso..










Se volete rifarvi gli occhi andate a vederla perchè merita veramente…vi sconsiglio le parterre perchè tanto uno spettacolo teatrale del genere è meglio gustarselo da seduti senza il fastidio di trovarsi davanti gli occhi migliaia di cellulari e macchinette fotografiche.

Le prossime tappe del tour in italia sono : giovedi 14 giugno Milano e sabato 16 giugno Firenze.



Nessun commento:

Posta un commento