lunedì 8 luglio 2013

"Prima di morire voglio _______."





Camminando per le strade di Trastevere a Roma, piu precisamente in Piazza San cosimato ci si si imbatte in scritte realizzate con gessetti colorati che elencano i pensieri della gente comune .

Before I Die è un progetto interattivo di arte pubblica che invita le persone a condividere le loro speranze e sogni nello spazio pubblico.





Candy Chang artista americano è l'ideatore di questo progetto, iniziato come un semplice esperimento.

Dopo aver perso una persona importante l'artista ha cominciato a pensare alla morte e con l'aiuto di amici ha dipinto il lato di una casa abbandonata, nel suo quartiere a New Orleans, come una lavagna con una griglia e ha scritto la frase
"Prima di morire voglio_______."

Chiunque poteva con un gesso scrivere su quello spazio e condividere cosi le proprie aspirazioni personali in spazi pubblici.

E 'stato un esperimento e non sapeva cosa aspettasi. Il giorno successivo, il muro era pieno di risposte scritte a mano e continuò a crescere: Prima di morire voglio ... cantare per milioni di persone , stringerla ancora una volta, mangiare un'insalata con un alieno, vedere mia figlia laureata, abbandonare tutte le insicurezze, piantare un albero, essere completamente me stessa ...



Oltre 100 Before I Die muri ora sono stati creati in oltre 10 lingue e in oltre 30 paesi, tra cui il Kazakistan, Portogallo, Giappone, Danimarca, Australia, Argentina e Sud Africa. .
Ogni parete è unica e riflette il popolo di quella comunità.




e voi?

"Prima di morire voglio _______."

6 commenti:

  1. salvare il mondo dallo spreco, ;)

    RispondiElimina
  2. ...e la liberta'...di scrivere un sogno...
    Zio K

    RispondiElimina