lunedì 5 maggio 2014

Giornata mondiale della risata

“ RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo”




Il 4 maggio è stata la giornata mondiale della risata.
Lo scopo? Spargere energie positive, rasserenare lo spirito. Ridere infatti fa bene, anzi benissimo, a noi e a chi ci sta intorno.

A tale scopo il medico indiano Dr. Madan Kataria ha sviluppato lo yoga della risata e si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, contando attualmente migliaia di Club della risata in oltre 65 paesi del mondo.
Per tale motivo, nel 1998, ha istituzionalizzato la “Giornata Mondiale della Risata” (World Laughter Day), che si celebra ogni anno la 1° domenica di maggio e dove si RIDE a favore della PACE NEL MONDO.
Lo Yoga della risata è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO.Lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.






















Nessun commento:

Posta un commento