giovedì 6 novembre 2014

Movember: mese dei baffi per combattere il cancro

ll mese di novembre si trasforma in "Movembre", o meglio "Movember", che è anche il nome della campagna, che da qualche anno giocando coi baffi, vuole sensibilizzare sui temi del cancro alla prostata, ai testicoli e sul percorso mentale di chi sta affrontando un percorso legato a queste patologie. 



La Movember Foundation è l’organizzazione globale che lotta per cambiare la faccia della salute maschile.

La comunità Movember ha già raccolto oltre USD $559 milioni e sta finanziando più di 800 programmi permanenti in 21 paesi. Questo lavoro sta salvando e migliorando le vite degli uomini con cancro della prostata e dei testicoli.






Movember incita gli uomini a farsi crescere i baffi per i 30 giorni del mese di novembre, cambiando così non solo il loro proprio aspetto, ma anche il volto della salute maschile. In ottobre i Mo Bro si registrano qui su Movember.com e il 1º novembre iniziano la loro avventura completamente rasati.

Questi uomini, conosciuti come Mo Bro, danno prova di generosità ed altruismo diventando per 30 giorni vere e proprie pubblicità ambulanti.
per un mese si curano i propri baffi condividendone sui social network (questa la piattaforma italiana: http://ex.movember.com/it) crescita e spuntatine con gli amici, si organizzano feste ed eventi – per un impegno molto più serio: dare fondi alla ricerca in tutto il mondo, promuovere campagne di sensibilizzazione o, più semplicemente, iniziare a parlarne.












Alla fine del mese, i Mo Bro e le Mo Sista celebrano la loro avventura in a uno dei Gala Party ufficiali organizzati in tutto il mondo..


6 commenti: