martedì 30 luglio 2013

Le bang shoes

Cenerentola è la prova vivente che un paio di scarpe può cambiarti la vita.... e a volte possono causare anche qualche problemino.



E' il caso delle bang shoes di Chanel, le originali scarpe con tacco a forma di pistola della collezione resort 2009.
Le bang shoes sono scarpe con cinturino in satin, platform e tacco revolver con cristalli.
All’aeroporto LaGuardia di New York una donna è stata fermata per il presunto possesso di armi da fuoco. Nel passaggio del bagaglio a mano sotto i raggi infrarossi della dogana gli addetti alla sicurezza avevano notato la forma di due pistole. La donna è stata invitata ad aprire il bagaglio e sono saltate fuori le “killer shoes”. Nonostante si trattasse solo di un paio di scarpe con tacco in plastica, l’oggetto è stato sequestrato e la donna, per evitare l’arresto, ha dovuto lasciare a terra i preziosi décolleté firmati. Il modello è stato inserito nella lista degli oggetti proibiti che non possono salire a bordo.



Ma l’episodio in realtà non è isolato perché già lo scorso marzo, a Zurigo, un’altra amante delle “scarpe a pistola” (Tara Palmer-Tomkinson) era stata fermata dalla sicurezza .
"Sono stata arrestata all'aeroporto di Zurigo con le mie Chanel dai tacchi assassini nel bagaglio. Non avevano un bell'aspetto sotto i raggi X".
 

 
 
A lanciare la moda delle bang shoes era stata Madonna nel 2008, che le aveva realizzate personalmente in collaborazione con Chanel, sfoggiandole poi in una serie di occasioni pubbliche. Dopo l’esibizione della sua creazione in molti l’avevano criticata, accusandola di celebrare un’arma come fosse un oggetto glamour.









È così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola… per questo ne servono di veramente speciali: per camminare un po' piu' allegramente!
Carrie (Sarah Jessica Parker)

 PATRIZIA

2 commenti: