lunedì 13 dicembre 2010

Anche l'oroscopo diventa fashion victim

Come ogni anno , nel mese di dicembre giornali, riviste, trasmissioni si occupano dell'oroscopo dell'anno che verrà.

Tim Gutt e Shona Heath hanno voluto raccontare l'astrologia collegando ogni segno alle sue caratteristiche peculiari chiaramente ponendo l'accento sul lato estetico della cosa.
Anche l'oroscopo diventa fashion victim. 

LA DONNA ARIETE
È una donna d'azione, coraggiosa e intraprendente: non accetta un ruolo di secondo piano né di vivere all'ombra di un uomo. Spesso infatti è una donna in carriera. Le donne dell'Ariete assumono sempre la parte direttiva in famiglia e nel matrimonio. La donna Ariete è tumultuosa sia in in amore sia quando vuole realizzare un ideale. È anticonformista. In amore è molto appassionata, calorosa nelle amicizie, ospitale e disinvolta nei rapporti con il prossimo. Come madre è esigente e tende a imporre le proprie decisioni.


LA DONNA TORO

Ama con lo stesso fervore la casa, la famiglia e il lavoro. Ha bisogno di sentirsi protetta. È una donna spontanea e semplice dotata però di una personalità forte e concreta: sa cosa vuole e come raggiungere i suoi obiettivi. È brava nel gestire la propria vita fra la sfera lavorativa e quella affettiva. Nell'ambiente lavorativo è molto apprezzata per la sua disponibilità verso gli altri. Il suo vero regno è la casa. È una saggia amministratrice, un'ottima cuoca e una persona molto accogliente. Ha un carattere possessivo: la gelosia è il punto debole del suo segno.



LA DONNA GEMELLI

È simpatica e gioviale e con lei ci si sente sempre a proprio agio. È una donna stimolante dal punto di vista culturale, eclettica, ama la lettura e lo studio e vuole essere sempre aggiornato su tutto. È aperta alle amicizie e al divertimento; ama la musica e il ballo. Preferisce persone di spirito giovane e colte. Nel lavoro è estremamente efficiente. La sua natura dinamica, e il suo fascino le procurano grande ammirazione. Data la sua indipendenza, il matrimonio non è tra le sue aspirazioni. Sa essere comunque una compagna piacevole, ma se viene urtata diventa scostante e fredda. Sa essere una madre allegra e brillante.



LA DONNA CANCRO 
È uno dei segni più femminili e sensuali dello zodiaco. Dotata di un'innata raffinatezza, detesta la volgarità. È inquieta, malinconica, lunatica, capricciosa, esigente ed egocentrica. Tendenzialmente insoddisfatta, spesso insegue sogni irrealizzabili. Romantica e sognatrice, imposta la sua vita sulla realizzazione affettiva. Le sue armi di seduzione sono la grazia e la dolcezza. Ricopre le persone che ama di mille attenzioni. La sua lunaticità la portano a improvvisi mutamenti di umore, irragionevoli ostinazioni e silenzi e ingiustificati che disorientano il partner. Spesso si corazza di fronte alle delusioni della vita. Il suo difetto è che tende a soffocare con il suo affetto le persone che le sono accanto.


LA DONNA LEONE
Affascinante, un po' aristocratica, è nata per imporsi e per avere su di sé attenzioni ed ammirazione. Può apparire superba ed egocentrica, ma sa aprire il suo cuore e offrire una mano a chi le chiede aiuto. È spesso una donna affermata nel lavoro, dove riesce sempre a dare il meglio di sé.
Esige sempre il massimo dalla vita e dall'amore. È un partner non facile che spesso colloca il successo e la vita mondana al di sopra di un rapporto di coppia, ma sa anche creare un rapporto intenso e ricco con il partner. È una madre esigente e dominatrice.


LA DONNA VERGINE
Conquista per la sua serietà, spirito d'osservazione e razionalità. Sa organizzare in modo impeccabile il lavoro e la vita familiare. La sua efficienza e precisione la porta spesso ad essere insoddisfatta e ipercritica. Il suo spirito organizzativo, la sua praticità ed efficienza sono un grande sostegno per familiari e amici.
La donna del segno veste con cura e appare sempre molto elegante, pur non amando spendere troppo per gli accessori. L'attrazione con l'altro sesso è spesso di tipo intellettuale, inoltre, in un rapporto ricerca sicurezza e stabilità. Negli affetti è molto possessiva. È una donna da corteggiare con tatto e pazienza. È una madre attenta e critica, a volte un po' troppo ansiosa.



LA DONNA BILANCIA
È molto raffinata, elegante ed accattivante. Dotata di grazia, femminilità, fascino è una donna vitale e entusiasta della vita. Non è aggressiva, non si lascia mai prendere dall'ira e ha la capacità di saper creare armonia ovunque si trovi. La sua innata raffinatezza e frivolezza la porta ad avere un aspetto sempre perfetto. Non ama vivere da sola.
Cerca la sua realizzazione nell'amore e nella vita di coppia. Romantica e sensibile, se innamorata, è una compagna tenera, allegra e adorabile. È una madre comprensiva e aperta.



LA DONNA SCORPIONE
È narcisista, orgogliosa e incontenibile. È dotata di un'intelligenza acuta e non si lascia mai prendere alla sprovvista da eventi o persone. Dotata di fascino e grande forza di carattere, sa come farsi strada nella vita, nel lavoro e in amore. Non indietreggia davanti alle difficoltà pur di assicurarsi la vittoria. È difficile condividere i suoi ritmi e stare al suo fianco non è sicuramente rilassante. È polemica, contestatrice e ama andare controcorrente ma viverle accanto è stimolante sia dal punto di vista culturale che sociale: con lei nulla è scontato. Ha grande fascino e potere sugli uomini. È un madre intransigente e possessiva.

LA DONNA SAGITTARIO
È una donna allegra e entusiasta, difficilmente si abbandona a depressioni e a stati d'animo negativi. Si dedica a mille cose, è un'organizzatrice nata, efficiente sul lavoro e nella vita familiare. Dotata di una femminilità esente da vezzi, è sportiva e ama un look sobrio. Tiene molto alla sua libertà, non è una donna che si lascia influenzare dalle opinioni altrui, così come difficilmente accetta critiche sul suo lavoro e sulla sua vita. Quando si innamora, i sentimenti sono intensi e gioiosi e non bisogna opprimerla con la gelosia suscitata dal suo comportamento disinvolto e aperto. È molto attenta alle esigenze del partner, ma non si sottomette e imposta il rapporto su basi paritarie. È un'ottima madre, forse un po' invadente.


LA DONNA CAPRICORNO
Le sue qualità sono poco appariscenti, vanno scoperte lentamente. Non è una creatura che si fa apprezzare per una femminilità seducente o per la sua fragilità, quanto per la sua forza interiore e riservatezza. È una donna saggia e riflessiva, forse poco spontanea, ma su di lei si può fare affidamento nei momenti di bisogno. Difficilmente ama confidare i suoi pensieri. Ha pudore dei suoi sentimenti e la sua diffidenza le impedisce di abbandonarsi a qualsiasi slancio. Fra le donne Capricorno troviamo donne in carriera, madri di famiglia, imprenditrici: qualunque sia la scelta fatta, sicuramente svolgerà il suo compito con impegno e al meglio. Spesso dà più importanza alla carriera che alla vita privata, dove riversa il suo perfezionismo.



LA DONNA ACQUARIO
Dotata di una comunicativa brillante e di uno spirito aperto, attira facilmente simpatie su di lei e riesce a sentirsi a suo agio in ogni situazione e ambiente. Sa organizzare la sua vita in modo autonomo, è aggiornata e in linea con il suo tempo. Creatura di larghe vedute, ricca di interessi, curiosa: è la donna degli imprevisti. Le sue energie sono rivolte alla cultura, ai viaggi, alle amicizie stimolanti: non è sicuramente una donna riposante. Un suo pregio è la tolleranza unito all'assenza di gelosia. Ama intensamente ma il suo partner deve saper condividere il suo spirito e il suo stile di vita. Non tollera prevaricazioni. È una madre aperta e tollerante



LA DONNA PESCI 
È una fra le più femminili dello zodiaco: è affascinante, romantica e sognatrice. Si presenta dolce e fragile, piena di ansie e paure, ma fortemente intuitiva. Non ha in genere una determinazione ferma e una volontà costante. Piuttosto che dirigere la sua vita si lascia un po' trascinare dagli eventi È pronta a commuoversi e a sacrificarsi per gli altri.
Il suo pensiero dominante è l'amore. Come padrona di casa è in genere disordinata ma è un vero talento in cucina.
È una compagna fedele e dolce e una madre tenera.



3 commenti: