lunedì 2 maggio 2011

Fama e popolarità..il prezzo da pagare 1a parte

Sono sempre maggiori i casi di artisti (cantanti e attori sono in cima a questa lista) che non riescono a gestire la numerosa sovraesposizione legata alla loro popolarità. Difficile è capire per noi "comuni mortali" quali sono le cause legate a questo fenomeno solitamente seguito da un difficile...Rehab.
Nel corso degli anni i casi di rincoglionimento da successo sono aumentati a dismisura....i cosi' chiamati V.I.P sono in preda a gesti folli, doppie personalità, problemi di alcol e droga.
Ma andiamo a capire nel dettaglio quali sono le reali difficoltà di chi fa parte del mondo dello spettacolo.



Solitamente i personaggi in questione vengono travolti dal successo quasi per caso (chiamiamolo cosi) emergendo con carriere sfavillanti appoggiate da un grandissimo numero di persone che santifica ogni mossa del proprio idolo...questo favorisce a dismisura un' estrema autocelebrazione della rock-pop-star di turno. Il tempo passa e gli impegni lavorativi aumentano (e poi ci lamentiamo che non c'è lavoro ve possino) le giornate diventano intense  e cominciano a sorgere le prime persone che non sono propriamente dalla loro parte...vedi giornalisti, critici e bimbiminkia. Il successo aumenta, le gente si aspetta sempre di piu' dalla celebrità di turno che ormai  non ha piu' una vita privata...matrimoni finiti male, figli, adozioni...lo strees aumenta e non passa molto tempo prima che il nostro beniamino/a si riduca cosi :
Britney spears nel suo periodo pu' buio...la cantante ad oggi si è ripresa (?)
                                                                            2006





 La fama non ha risparmiato nemmeno la talentuosa cantante Amy Winehouse (che praticamente si è fumata anche il microfono) dalla splendida voce e dagli evidenti problemi di alcol e droga. Ad oggi la povera Amy non si è ripresa ma speriamo di rivederla (con tutti i denti) al piu presto cavalcare le scene.



                                                        questa si che è un acconciatura !

L'attrice Lindsay Lohan nel suo curriculum oltre agli "sballi" citati sopra vanta anche numerosi problemi giudiziari. Dichiaratasi apertamente bisessuale, dopo varie storie complicate, ad oggi la ragazza ci risulta essere single. Il 23 aprile 2011 viene condannata da un giudice di Los Angeles a 4 mesi di prigione e 480 ore di lavoro ai servizi sociali per il furto di una collana del valore di 2.500 dollari....CHE TOCCA FA' PE CAMPA'.


 Numerosa è la lista degli artisti (che tratterò ancora) partiti di testa che hanno fatto, alcuni stanno ancora facendo, del bere e del drogarsi il loro stile di vita percio' mi chiedo....il successo è cosi autodistruttivo? Se è vero che ci sono tanti casi come quelli da me citati sopra, è vero anche che ce ne sono altrettanti che sono l'esatto contrario. Quindi il problema è la singola persona o è l'intero sistema dell show business ad essere malato?

Roberto

Nessun commento:

Posta un commento