domenica 29 maggio 2011

Mick Jagger... ICONA DI STILE





 Mick Jagger rockstar per eccellenza e icona di stile, l'ultimo re del cool, con carisma e stile ha dettato i tempi, i modi, le tendenze dal 1960 in poi..


Ma come definire lo stile di mick?

Il suo look è coraggioso, androgino, lo stile hippy che incontra lo stile preppy..
Un vero e proprio fenomeno di costume, grazie alla capacità di imporre la sua immagine con le sue labbra carnose e il suo corpo esile, su vogue il suo stile è stato definito British-Rocker-Chic: elegantemente graffiante.














Amanti del Vintage non possono negare di essere ispirati dal suo stile con in jeans attillati, camicie e sciarpe al collo.






Il cantante predilige da sempre capi skinny, sia che si tratti di jeans o leather pants, di T-shirt, pulite e dallo scollo rotondo, o felpe in nylon, cardigan e pull over di maglia finissima.

Singer dei Rolling Stones, è un’icona assoluta del rock, ne rappresenta l’essenza più pura , Nella sua voce, nei suoi atteggiamenti, nelle sue movenze, c’è tutta quell’energia trasgressiva che si accompagna alla diabolica Trinità “Sesso, droga e rock’n’roll” eppure nel suo look non sono mai comparse borchie, catene... Anzi!Contrariamente all’immagine del “rocker duro e puro”, Jagger si è anche dato al purismo del total white insomma da figlio dei fiori a giovane dandy degli Anni 70.








Mick Jagger, è uno dei pochi personaggi che ha di gran lunga scavalcato il successo musicale per entrare nel ristretto olimpo delle icone universalmente riconosciute.
Pochi altri sono riusciti in questo:James Dean, Marilyn Monroe, Marlon Brando, Elvis Presley, sono fra quei  personaggi che hanno superato la loro arte per imporsi, nel tempo, come simboli e icone di stile.


PATRIZIA





Nessun commento:

Posta un commento