mercoledì 27 aprile 2011

Attenti alla sposa...

Sicure,determinate,spietate,pronte a tutto pur di rendere il proprio giorno il remake del cartone animato Cenerentola.
No,non sto parlando delle milioni di ragazzine che affollano ogni anno gli studi di cinecittà per entrare a far parte del cast del programma televisivo "Amici",ma bensi' di un tipo di donna che comincia a programmare un anno prima,come neanche l'organizzazione dei giochi olimpici,il proprio
matrimonio.Perchè si! è lei che decide...."cosa?" chiederete voi...tutto,a partire dalla chiesa per finire con il ricevimento.Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si evolve la situazione nell'anno che anticipa il gran giorno (solo il pronunciare questo nome mi fa venire l'orticaria) premettendo prima che adoro il fatto che due persone decidano di passare insieme la propria vita ma odio il modo in cui tutto ciò viene rappresentato.

-primo passo...le bomboniere :orribili cimeli confezionati ad arte,solitamente dai colori pastello, pronti per essere cosi' donati a parenti ed amici.Il tutto scelto dall'immancabile sposa solitamente con la propria madre(non ho mai capito questa usanza)



-i fiori: questi verrano messi in ogni dove...naturalmente dovranno riprendere le applicazioni del vestito della "principessa" di turno.(la nausea aumenta)



-le partecipazioni: veri e propri papiri egiziani dove si cerca elegantemente di invitare il povero malcapitato costretto a dire..."è tutto meraviglioso!"


                                                                       ...uguale...



- La scelta dell'abito (di lei..perchè ovviamente aspettano tutti di vedere come sarà): infiocchettate ad arte, nemmeno fosse la festa di S.Antonio Abate, tutte girano infiniti negozi per trovare il loro unico vero amore...il vestito.La sposa ha mille pretese e vorrebbe che una pioggia di classe la travolgesse (si come no!) anche perchè è disposta a spendere un capitale per l'abito in questione.






                                                        che classe ragazzi che classe!!!

-Il ricevimento : antipasti,2 primi, 2 secondi,dolci e confetti che a fine festa ti ritrovi anche nelle mutande.Tutto questo svolto in luoghi a dir poco paradisiaci..dove tutto è cosi noioso e programmato...dalla musica al famoso coretto "BACIO! BACIO! BACIO! per finire con l'odioso giro degli sposi tra i tavoli della location prescelta. GUAI! e dico GUAI se una cosa rimane fuori dal controllo dall'angelica sposetta che da LUPO MANNARO magicamente quel giorno si trasforma in un agnellino dal volto sorridente neanche fosse la Madonna(probabilmente rilassate dal fatto che il piano ormai è compiuto ).



tralascio la cerimonia in chiesa poichè potrei toccare argomenti blasfemi e qualcuno si potrebbe risentire.


Quasi sempre soddisfatte del loro giorno (anche perchè si sono prese montagne di complimenti per la maggior parte di circostanza) sono pronte per partire per il viaggio di nozze con il loro trofeo : il marito.
e allora   AUGURI!!!  e figlie femmine.



Non c'è bisogno di dire che naturalmente non è sempre cosi'... un minimo di sobrietà per quello che il vero significato del matrimonio c'è ancora...ed è bello scoprire che nonostante tutto queste presunte spose INCAZZATE,nervose e iperagitate alla fine ci divertono.

                                               Roberto

5 commenti: