giovedì 5 maggio 2011

Sisley by Milo Manara: erotismo prêt-à-porter



 




Maurilio Manara detto Milo è un autore di fumetti italiano, conosciuto in Italia e all'estero per il fascino sensuale delle sue tavole.
Manara ha fatto si che il fumetto sia riconosciuto a livello mondiale come vera espressione artistica.

Lui è alla continua ricerca della perfezione nei suoi tratti, nei corpi che disegna, nelle magie che riesce a creare...






Il suo nome è internazionalmente inscindibile dal concetto di erotismo...la sua illustrazione erotica è però sempre raffinata e molto spesso glamour.


Desiderio è la nuova mini collezione della Sisley che è nata dalla collaborazione con il celebre disegnatore e illustratore di fama mondiale Milo Manara, parte da un comune immaginario trasgressivo per recuperare un’idea vitale di seduzione ed erotismo che fa di ogni donna e di ogni uomo un limpido, libero e cosciente soggetto di desiderio. 









Continua la collaborazione tra Sisley e il mondo dell’arte e stavolta è ad un celeberrimo artista che il brand si rivolge per una capsule collection esclusiva che riproduce gli inconfondibili, poetici, sensuali tratti di Milo Manara. Ci sono ritratti, tavole ma anche intere strisce che prendono forma su t-shirt, felpe, scarpe che fanno parte della mini-collezione inserita nel contesto del più ampio Sisley Art Project.

Protagonista di ogni disegno è il consueto erotismo che trasuda dalle pagine firmate da Manara e qui riportate insolitamente su tessuto. La donna però non vi è rappresentata come oggetto, ma come consapevole soggetto del desiderio.

Della linea, reperibile a partire dal 5 Maggio – giorno della presentazione ufficiale milanese in San Babila – in moltissimi store Sisley, faranno parte abiti e accessori per donna e alcuni accessori unisex, come le sneakers alla caviglia e le shopping bag.







Una collezione giovane, sexy e spiritosa che il brand ha deciso di lanciare scegliendo uno dei canali di comunicazione più amati e diffusi tra i ragazzi: Facebook. Sulla pagina ufficiale di Sisley è infatti possibile vedere l'intera collezione, guardare la videointervista a Milo Manara - durante la quale il celebre illustratore analizza il rapporto tra fumetto e moda, ne ripercorre le tappe storiche e ricorda la prima volta che i responsabili del marchio gli proposero una collaborazione - e scaricare gratuitamente i bellissimi desktop e wallpaper realizzati in esclusiva per Sisley.



Patrizia

1 commento: