lunedì 4 aprile 2011

Lo chignon










Lo chignon è un tipo di acconciatura un po' "vecchio stile", che però regala al viso un tono serio ed allo stesso tempo dolce e chic.
La rappresentante del genere resta sempre Audrey Hepburn, indimenticabile nel film Colazione da Tiffany. Lo chignon piace tanto alle donne perché può essere alto, basso, a banana, scomposto, restando sempre elegante e raffinato.
Lo chignon è molto semplice da realizzare ed è una pettinatura che si può molto ben adattare a tutti gli stili e tendenze della moda: inoltre,permette di tenere i capelli in ordine in maniera semplice ed efficace.










Come realizzare il classico chignon :

La prima regola da tenere a mente è che, per realizzare uno chignon, è necessario che i capelli non siano stati appena lavati.
Pettinate e spazzolate accuratamente i capelli, prima da dietro in avanti e viceversa.
Per assicurare ai capelli una maggior tenuta ed una maggiore gestibilità, applicate del gel o della lacca fissativa.
Raccogliete i capelli a coda di cavallo al centro della testa (o all'altezza in cui volete il vostro chignon): legateli con un elastico ed avvolgete la coda su se stessa, fissandola con delle mollette, facendo attenzione che non si vedano.
Fissate la pettinatura con un po' di lacca.






















                                                                                                          ELISABETTA

8 commenti:

  1. io amo lo chignon :-) sarà che facevo danza da piccola ma lo trovo elegantissimo!!
    un bacionee

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Lo chignon secondo me valorizza molto il viso di una donna e la sua espressività facendo emergere il lato sensuale e femminile per eccellenza. Mi piace molto ;-) Complimenti per il post Ciao Francy77

    RispondiElimina