mercoledì 5 gennaio 2011

Sfilare su uno spartito... La vie en Rose

Sfilare su uno spartito, da sempre la musica influisce sullo stile e sulla moda...come non farsi prendere quindi da melodie che da sempre accompagnano sfilate e fanno sognare una fra tutte... la Vie en Rose...


Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.


Una vecchia foto con la tromba di Louis Armstrong ritrovata nella polverosa libreria dell'Architetto. Così la coppia di stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi raccontano l'ispirazione sottesa alla collezione primavera estate 2011 di Gianfranco Ferrè, quel magico jazz capace di incantare, rilassare, divertire.
Aquilano e Rimondi portano in passerella una collezione ispirata al jazz, preziosa ma perfettamente indossabile, che segue meno fedelmente del solito lo stile del maestro.




















Ma come non ricordare la mitica Vie en Rose cantata da Grace Jones, lei Regina della disco e icona della moda, la "pantera" che non è mai stata domata. ... Con il suo stile ha definito l'estetica degli anni 80.










E per finire un tributo a colei che la Vie en rose l'ha scritta, interpretata e portata al successo...Édith Piaf.

Non, rien de rien
Non, je ne regrette rien
Ni le bien qu'on m'a fait, ni le mal
Tout ça m'est bien égal


Patrizia

4 commenti:

  1. ...passi e movenze accompagnate da questa melodia che non ha tempo...bellissimo...
    nei suoni e nelle immagini...complimenti...

    RispondiElimina
  2. l'accoppiata con l'ascolto è vincente...la musica già ti fa viaggiare di suo...ma così hai anche il percorso da seguire...

    RispondiElimina