giovedì 20 gennaio 2011

Cena di gala per la Cina


MICHELLE SUPER GLAMOUR IN ROSSO FUOCO PER HU JINTAO


Washington, 20 gen. - E' apparsa super glamour Michelle Obama nel suo abito da sera rosso fuoco, sfoggiato durante la cena di stato organizzata alla Casa Bianca in onore del presidente cinese Hu Jintao. 
Nella tradizione cinese il rosso e' il colore portafortuna. 
La mise della first lady americana, in seta di organza con scollatura asimmetrica e dettagli neri, e' stata firmata da Alexander McQueen, il brand controllato da Gucci e fondato dall'omonimo stilista londinese morto suicida un anno fa'. 
A guidare la griffe e' ora l'ex assistente di McQueen, Sarah Burton, anche lei londinese. 
Il look di Michelle Obama e' stato considerato da alcuni osservatori in netto contrasto con l'impronta di puro "american style" che la Casa Bianca ha voluto imprimere all'evento. 
E se Michelle Obama e' considerata un'icona di stile, alla cena di gala per Hu il mondo della moda era rappresentato, tra gli altri, dal direttore di Vogue, Anna Wintour, e dalla stilista Vera Wang.







Patrizia
fonte: agi news

2 commenti:

  1. Un abito bellissimo portato con eleganza e disinvoltura. Il colore é vivo come la passione, l' amore, non solo quello espresso nei sentimenti ma a anche nella moda con le sue forme e riflessi vibranti. Bellissimo post, complimenti Patrizia. Ciao Francy77

    RispondiElimina
  2. Look studiato ovviamente per l'occasione.
    La superpotenza americana giustamente ha organizzato l'evento volto ad omaggiare il presidente Hu.
    Speriamo che questi gesti di rispetto siano reciproci ed imitati (e contraccambiati) in tutto il mondo.
    Gli USA si inchinano alla Cina

    RispondiElimina