mercoledì 16 marzo 2011

Collant.....da uomo!!!

Storicamente i collant avevano sempre trovato posto negli armadi degli uomini, ma erano caduti in disgrazia negli ultimi 200 anni a causa della scomodità nell’averli addosso, mentre in epoca più recente sono stati per lo più prerogativa di quanti lavorano a temperature polari o degli sportivi (ciclisti e calciatori in primis)
Il sito e-MANcipate!, appositamente creato dal designer ungherese Harisnya è pieno zeppo di consigli su come indossare questi collant. Consiglio di darci un occhiata!!! 
Insomma, dopo le manbags, i meggings e il guyliner (ovvero, rispettivamente, le borsette, i leggings e l’eyeliner da uomo), ora tocca ai collant. Resta, però, un dubbio: quante donne si farebbero vedere in giro insieme a un uomo vestito come Robin Hood?







Fonte:Corriere della sera.it



30 commenti:

  1. A dir poco insolito e stravagante vedere un capo secondo me "femminile, erotico e sensuale " per eccellenza indossato da un uomo dove, con altri mezzi dovrebbe emergere il lato "Virile". Non nego che é molto interessante il post poi i soggetti sono azzeccati per questo caso dove il lato femminile emerge dando spazio a ciò che di intrigante li contraddistingue. Ciao Francy77

    RispondiElimina
  2. Carine quelle a scacchi bianche e nere, interessanti e simpatiche quelle a "effetto tatuaggio" purchè sia scoperta solo la caviglia.
    Assolutamente oscene (da evitare) quelle trasparenti con il pelo sulla coscia in bella vista...
    Secondo me la calza è donna! Tra gli indumenti è uno tra i più sensuali e femminili, e vanno indossate con la grazia tipicamente femminile.

    RispondiElimina
  3. Tremendo.....no ti prego, almeno i collant lasciamoli alla donna!!!! :D
    Lucia

    RispondiElimina
  4. mi associo con quanto detto da lucia

    RispondiElimina
  5. li trovo comodi e caldi, non li metto in vista ma li porto sempre

    RispondiElimina
  6. Rispondo anche se in ritardo...Ho 49 anni e da molto tempo uso i collant in inverno sotto i jens mia moglie non si pone nessun problema. un appunto la calza è nata maschile...ed in ogni modo è come si porta...saluti a tutti..sevi

    RispondiElimina
  7. ciao mi chiamo kemal sono diventato una donna porto delle collant nere mutandine da donna una gonna nera stivali neri a tacchi mi potete dire come mi vorrete vestire voi maschi

    RispondiElimina
  8. Forse sono le donne che si creano problemi per la nostra virilità se mettiamo i collant, cosa che loro non mettono più perché preferiscono calzini e gambaletti

    RispondiElimina
  9. Ci sono uomini che hanno gambe in ordine e depilate da far invidia alle donne, che sanno indossare collant di qualità con eleganza e discrezione

    RispondiElimina
  10. forse non siamo ancora abituati a tutto ciò ma voglio dire non è la fine del mondo!...o magari le donne hanno paura di mettersi in competizione e perdere un qualcosa che è sempre stato loro!

    RispondiElimina
  11. E finalmente si sono decisi gli stilisti di moda a creare i collant da uomo .
    Cosi' finalmente anche noi maschi possiamo indossare i collant liberamente senza vergogna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te,noi uomini abbiamo tutto il diritto di poter indossare dei collant sia come abbellimento nel vestiario che anche come protezione da freddo, vorrei solo ricordare alle care donne che i collant x uomo realmente non sono mai scomparsi dall'armadio di un uomo perché ci sono sempre state le calzamaglie che appunto sono collant ma più pesanti �� .
      Io già ne ho visto alcuni modelli e chiedendo a mia moglie cosa ne pensasse mi ha risposto dicendomi che non ci vede nulla di male. Ragazzi posso dire la verità, ne ho comprati un paio e a mia moglie la eccito pure di più!!?

      Elimina
  12. Io li uso regolarmente, li trovo comodissimi e non mi sento sminuito nella mia virilità... anzi, penso che il collant bebba essere considerato un indumento unisex!! Poi mi piace attingere dal guardarobba di lei... le donne lo hanno sempre fatto e non hanno mai ricevuto alcuna critica!!

    RispondiElimina
  13. a me li compra mia moglie....
    sono comodi e tengono caldo, sotto i jeans.
    Ovviamente è solo questo lo scopo.

    RispondiElimina
  14. Salve, ho 43 anni ed indosso i collant regolarmente, li trovo comodi e muovendomi spesso in scooter una ottima protezione per il freddo. In passato ho provato ad indossare calzamaglie in cotone ma erano scomode ed il prurito insopportabile. Vi posso garantire che sono assolutamente etero sessuale ed ho una intensa vita sessuale con la mia compagna e credo con reciproca soddisfazione. Un inciso nonostante che lei sappia che indosso i collant nn li ho mai messi per attirare la sua attenzione sessuale o per stimolarla. Insomma quando ho freddo indosso i collant con la massima serenità e tranquillità. Tutto qui.
    L

    RispondiElimina
  15. Salve, ho 43 anni ed indosso i collant regolarmente, li trovo comodi e muovendomi spesso in scooter una ottima protezione per il freddo. In passato ho provato ad indossare calzamaglie in cotone ma erano scomode ed il prurito insopportabile. Vi posso garantire che sono assolutamente etero sessuale ed ho una intensa vita sessuale con la mia compagna e credo con reciproca soddisfazione. Un inciso nonostante che lei sappia che indosso i collant nn li ho mai messi per attirare la sua attenzione sessuale o per stimolarla. Insomma quando ho freddo indosso i collant con la massima serenità e tranquillità. Tutto qui.
    L

    RispondiElimina
  16. beh', spogliarsi completamente per fare la pipì, come succede nei rifugi invernali quando si porta la calzamaglia da sci e la saloppette, non è proprio una gran comodità

    RispondiElimina
  17. Ho cominciato a portare i calzini contenitivi per problemi alle vene e ne ho comprato almeno una decina di paia che porto sempre quando lavoro. Mi sono sempre chiesto perchè devo spendere 15€ a paio mentre per dei collant contenitivi da donna in qualsiasi super si spendono 5 €. Il risultato è eccezionale, molto più comodi e traspiranti dei calzini. D'estate li ritengo utilissimi. Sono eterosessuale e ho una figlia di due anni e mezzo. Mia moglie mi ha anche regalato un paio dei suoi leggings ( un tempo si chiamavano fuseaux...) che quando vado d'inverno in bicicletta sono ottimi.

    RispondiElimina
  18. io porto i collant da 2 anni e li trovo comodissimi li porto di tutti i tipi dai 15 denari a 150 quando ce molto freddo nn ci trovo nnt di male sono comodissimi li vado a comprare io in negozio x che la vergogna nn e portare dei collant la vergogna e altra

    RispondiElimina
  19. Comunque io non ho mai indossato collant da uomo sotto i jeans ,ma appena avro' l'opportunità li indossero'i modelli anglosassoni , francesi e tedeschi
    Solo che per nostra dannata sfortuna i modelli maschili sono acquistabili solo on-line e solo mediante carta di credito .
    E' ovvio che tali modelli vanno RIGOROSAMENTE ED ESCLUVAMENTE INDOSSATI SOTTO PANTALONI LUNGHI o CORTI.
    Per il momento indosso raramente solo le normali calzamaglie di lana da sciatore quando fa' molto freddo.
    Se dovessi un domani acquistare un modello da uomo preferirei quelli neri coprenti o quelli a scacchi bianco neri ,detesto gli altri modelli

    RispondiElimina
  20. La maggior parte degli indumenti che oggi consideriamo femminili sono stati usati prima di tutti dagli uomini. In piu' le donne (a ragione) hanno sempre reclamato l'uguaglianza. Che lo sia per tutti in tutti i sensi. E se una (o uno) fa fatica ad accettare un boscaiolo canadese in collant e' solo perche' forse ne ha visti pochi cosi'. Ma anche io faccio fatica ad accettare certe mamme cinquantenni "abbondanti" col vestito corto. E' piu' questione di massa corporea e di proporzioni che di genere. E soprattutto di quello a cui si e' abituati: uno scozzere in kilt, Batman in calzamaglia, un ballerino classico, un ciclista del giro d'Italia, Achille (in miniabito) sulle anfore Greche, Carlo V d'Inghilterra ....non ci fanno neanche battere gli occhi due volte....pensateci!

    RispondiElimina
  21. Chi non ha mai provato le sensazioni di carezza sulla pelle e comodità di un collant, perché ottuso dai pregiudizi ritenendo che una morbida e sottile calzamaglia posso minare la virilità o far cambiare tendenze è ovvio è stupido giudica e non potrà mai sapere cosa si prova. La maggior parte degli uomini etero che indossano collant hanno o comincaito da piccoli per curiosità o per gioco perché attratti dall'aspetto, o anche in età adulta perché qualcuno/a glieli ha fatti appunto provare. Se tanti uomini li provassero non li lascerebbero più solo che non lo fanno perché solo l'idea di mettere un indumento femminile li mettono di fronte al timore di "trasformarsi" essere ritenuti gay! IO sono felicemente sposato sia mia moglie ora che le mie ex hanno sempre saputo di questa passione innocente per i tessuti morbidi òlycra e microfibra. Insegno in palestra in mezzo a sole donne ed indosso per praticità e per mio piacere solo leggins ginnici...ebbene..tutte sanno che sono spsato, mi apprezzano per quello che trasmetto negli esercici e nel ballo e nessuna ragazza mi ha mai giudcato per i miei leggings (cmq per mia fortuna sono atletico, longilineo e ho anche bellissime gambe che mi invidia perfino mia moglie9.
    Infine dipende da chi e come vengono indossati i capi; un uomo in leggins o collant se longilineo sta bene....cosa dite sta bene in minigonna o leggings una donna con il sedere enorme, gambe informi in sovrappeso? Non è lo stesso un bello spettacolo ma nessuno fa critiche

    RispondiElimina