venerdì 25 febbraio 2011

L’uomo della primavera/estate 2011



Attento ai dettagli, raffinato e curato. È l’uomo della primavera/estate 2011: sportivo o classico che sia, ma comunque amante dei particolari ricercati che regalino quel piccolo tocco in più.

Ci sono gli accessori tradizionali da uomo: l’orologio, per esempio, oppure la penna importante, i gemelli e il ferma soldi, il foulard. Sono classici da regalare e da regalarsi, indispensabili in ogni guardaroba maschile che si rispetti.







I gemelli sono stati un classico per l’uomo raffinato in ogni epoca. Vi basti pensare che i primi gemelli furono prodotti agli inizi del 1500. Allora era una consuetudine per tutti gli uomini di un certo rango, oggi invece ad indossarli sono in pochi, e questi pochi lo fanno solo in occasioni speciali.

Sono dell' Atelier Yozu i gemelli più costosi al mondo. Esemplari molto esclusivi realizzati in oro e decorati con diamanti.





Solo un nodo al collo, semplice, minimale.
Oppure un foulard aperto, che si intravede dalla giacca, un pò sciancrato, anche su un vestito dallo stile velatamente “più ingessato”. Un uomo che sorprende perchè ironico, ma senza esagerare.




















Patrizia


2 commenti: