domenica 20 febbraio 2011

Un suggestivo cocktail di moda e boxe

“FIGHT-NIGHT”, IL SUGGESTIVO COCKTAIL DI FASHION AND BOXING BY ELLEN VON UNWERTH

Due celebri personaggi dell’industria della moda, il designer Marc Jacobs e la top-model Naomi Campbell sono protagonisti del divertente editoriale “Fight-Night”, realizzato dalla leggendaria fotografa Ellen von Unwerth. Un suggestivo cocktail di moda e boxe.








editoriale su Vogue  Russia







....anche la regina del POP nel ring...








....e quelle che fanno sul serio....


Nel 2012 la boxe femminile debutterà addirittura nei Giochi Olimpici, ma forse deve la sua popolarità tra il popolo in rosa per il senso di protezione che dà il saper tirare un paio di pugni ben assestati. Le palestre che hanno attivato corsi di boxe indirizzati a donne aumentano le proprie iscritte di anno in anno.  Per dedicarsi a questa disciplina non c’è bisogno di avere muscoli da culturisti: il pubblico è estremamente diversificato, e accanto a ventenni magroline, si vedono anche donne in carriera dal fisico florido, tutte desiderose di sapersi difendere in caso di pericolo.












L’allenamento regala ventre piatto e muscoli ben definiti, soprattutto spalle toniche e un’accresciuta forza muscolare. 
Il ring prepara emotivamente la donna a proteggersi e a colpire, a schivare e a mettersi al riparo, se è il caso.
La mente reagisce in maniera istantanea e questo evita di cadere nel panico anche nelle situazioni di rischi che potrebbero capitare nella vita quotidiana.
l presidente della Federazione Pugilistica: «Cade una barriera, fatta di oltre cento anni di storia e ciò dà il colpo di grazia a chi dice che la boxe è solo violenza, anziché arte ed esercizio di stile».

Patrizia

Nessun commento:

Posta un commento