giovedì 10 febbraio 2011

UN' ETERNA ICONA DI STILE JACKIE ONASSISS


Jackie Onassiss è una Icona di Stile ed Eleganza.
In tutte le sue foto, è perfetta, elegante, non vi è testimonianza di una sua mise sbagliata!
Dai suoi 15 anni di età, fino alla sua morte è stata una delle persone più influenti nel mondo della moda.
Guardando le  sue immagini, ci accorgiamo di quanto il suo look sia senza tempo, attuale, al di là della moda e delle tendenze, che altro non sono che dei "trucchetti" escogitati dal fashion business, e poco hanno a che vedere con lo stile.
Jackie nel corso della sua vita, ha saputo rendere eterni i vestitini anni '60, abiti puliti, lineari, senza maniche.
Ha "reso" i microcappellini,portabilissimi così come i grandi occhiali neri e tondi che iniziò ad indossare dopo la morte del marito.
Da qui in poi il suo look si orienta più su pantaloni con tagli a palazzo, jeans larghi e giacche più sportive. Il tutto sempre rigorosamente lineare, sobrio ed elegante.
Nel '68 quando sposa Onassiss, adatta il suo look al lifestyel mediterraneo indossando gonne gypsy, grandi orecchini a cerchio e gioielli più vistosi.
Non possiamo non ricordare i suoi modi di indossare i foulard di Hermés e le pachimine. Uno stile unico, uno stile eterno. La moda non conta, è lo stile che rimane per sempre. Potremmo vestirci esattamente come lei, oggi, nel 2011 e saremmo sicuramente perfette, mai fuori luogo, meravigliosamente eleganti nella semplicità e nella linearità.
La classe è una dote innata, ma prendere spunto da donne come lei, può aiutarci a non essere ridicole per seguire l'ultima tendenza.
















"Creata per la prima volta negli anni Cinquanta, la borsa Jackie O  è un classico immediatamente riconoscibile per la sua forma arrotondata e per la sua chiusura.


Il modello prende il nome da Jacqueline Kennedy Onassis che fu fotografata diverse volte mentre la indossava, quando lavorava come consulting editor da Doubleday. Questo classico di Gucci diventa il suo compagno fedele e mostra il suo potenziale come l’accessorio perfetto per una donna che lavora e alla ricerca di comfort e eleganza.


Oggi la borsa, comoda ed elegante, acquista una nuova immagine contemporanea grazie al Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini."














                                                   Elisabetta

1 commento: