venerdì 11 febbraio 2011

Su con la VITA!!!!


La Cinta....accessorio fondamentale nell'abbigliamento maschile ed un ornamento sempre più evidente nel modo di vestire femminile.
Cinture di pelle, all’uncinetto, di corda, di stoffa, di diamanti, glamour, eleganti, classiche, arricchite da fibbie sfavillanti come gioielli, appariscenti e personalizzate o semplici ma accurate, per avvolgere, stringere e fasciare la vita sottile e non di donne raffinate e affascinanti. 



Le cinture famose


la ChatelaineCatenella d'oro o di metallo pregiato usata nel Medioevo come cintura femminile, cui venivano appesi chiavi, borsellini e altri oggetti. Passò poi a indicare essenzialmente la catena da orologio per gli uomini.


Hzam 
Hzam è invece la cintura chele marocchine mettono sul caftano, come prezioso ornamento ricamato con fili d'oro e colorati:più bustino che cintura.












L'obi giapponese è una cintura fusciacca, alta trenta centimetri e lunga 4 metri, spesso in seta riccamente lavorata.











La Più Costosa


$250,000 Belts

Si tratta della Gucci 30 cts. diamond & 250 platinum belt, la cintura da donna creata da Stuart Hughes in collaborazione con Republica Fashion.
Questo prodotto di altissima qualità, è stato commissionato da un cliente alla ditta italiana che si occupa appunto di personalizzare accessori e altri oggetti.




Republica Fashion per mettersi all’opera ha chiamato il grande disegnatore inglese, che ha saputo ricreare appositamente per questo cliente così importante la cintura con davanti lo stemma di Gucci: una bella G in platino e diamanti.


Di moda questa estate

Alviero Martini e Gucci presentano la cintura-gioiello rigida, sui toni dell’oro da portare rigorosamente stretta in vita.






ma anche tante altre cinture.....I modelli sono davvero infiniti, ma attenzione a indossare quelli più adatti alla vostra forma fisica.
























Patrizia

1 commento: